Apple propone ad oggi un'ampia gamma di tablet fra cui scegliere, incluso il nuovo iPad Pro 12.9” che è giunto alla quinta generazione portando con sé alcune novità molto interessanti fra cui il display Mini LED. Questo prodotto ha cambiato un po' le carte in tavola per i tablet Apple a partire della prima generazione avvenuto nel 2015. Inoltre, un po' tutti gli iPad ora hanno display con diagonale superiore rispetto a prima. Ad esempio, il modello base è partito da 9.7” e adesso è arrivato a 10.2”.
Presto, però, l'azienda di Cupertino potrebbe ampliare la gamma con tablet ancora più grandi. A dirlo è Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha affermato che alcuni ingegneri e designer dell'azienda guidata da Tim Cook starebbero valutando l’idea di realizzare tablet più grandi da lanciare sul mercato entro un paio di anni.
Gurman ha precisato, però, che il "grosso" iPad potrebbe non essere il prossimo modello in quanto nel 2022 dovrebbero essere mantenute le attuali dimensioni dell'iPad Pro, con l'aggiunta del sistema MagSafe. Secondo AppleTrack, Mark Gurman è uno dei tipster Apple più affidabili in quanto ha un tasso di precisione vicino al 90%. A parte questa informazione, al momento non conosciamo nessun altro dettaglio sul nuovo tablet, che è stato già identificato nelle indiscrezioni come iPad Pro Max seguendo quanto fatto con la gamma di iPhone a partire dall'11.