Il prossimo Apple Watch Serie 7 è previsto per l’autunno e, secondo recenti report e indiscrezioni, Apple potrebbe dare priorità all’autonomia piuttosto che all’aggiunta di nuovi sensori per la salute. Il noto analista cinese Ming-Chi Kuo, infatti, afferma che la prossima edizione possa ottenere una riprogettazione del design, addirittura la più importante degli ultimi anni. Fra le modifiche estetiche dovremmo trovare una scocca con bordi piatti, proprio come visto sugli ultimi iPhone 12 o l’iPad Pro.

Secondo un nuovo report dell’Economic Daily News, il presunto nuovo chip Apple S7 sarà più piccolo e lo spazio recuperato consentirà di aumentare le dimensioni della batteria o per l’implementazione di sensori aggiuntivi della salute. Tuttavia, alcuni report precedenti, provenienti da fonti con un’elevata precisione quando si tratta di prevedere i piani futuri dell’azienda di Cupertino, hanno rivelato che Apple potrebbe posticipare l’introduzione di nuovi sensori per la salute al 2022.

Bloomberg ha dichiarato che l’azienda starebbe pensando a un modo per integrare nell’Apple Watch Serie 7 la possibilità di monitorare la glicemia tramite l’uso di un sensore ottico non invasivo, ma non sarà pronto subito. Starebbe anche valutando l’aggiunta di un sensore di temperatura corporea, ma la stessa fonte afferma che dovrebbe arrivare nella Serie 8.

La riprogettazione dovrebbe mantenere le dimensioni generali identiche o simili a quelle dell’attuale Serie 6. La mancanza di nuovi sensori, quindi, consentirà ad Apple di aumentare la capacità della batteria. Ad esempio, l’attuale Apple Watch da 40 mm dispone di una batteria da 1024 Wh che è l’8,5% più grande di quella usata sulla precedente Serie 5.

La capacità superiore della batteria potrebbe rendere l’Apple Watch Serie 7 più appetibile che in passato, proprio per quando concerne l’autonomia. Senza considerare che già il nuovo design rappresenterà un discreto incentivo alle vendite.

Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.