Google presenta i nuovi auricolari true wireless Pixel Buds A

Google ha svelato ufficialmente nelle ultime ore i nuovi auricolari true wireless Pixel Buds A. Secondo quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, le nuove cuffiette offrono un’esperienza di uso e di ascolto paragonabile a quella dei Pixel Buds più costosi ma a circa la metà del prezzo, un po’ come avviene con gli smartphone della serie Pixel A con i Pixel.

Google Pixel Buds A

Google ha testato varie forme di orecchio per rendere gli auricolari il più possibile compatibili

A livello estetico, somigliano molto ai Pixel Buds da 199 euro, ma si differenziano per le colorazioni disponibili (Clearly White e Dark Olive) con finitura lucida. Google afferma che i suoi nuovi auricolari true wireless, con driver dinamici da 12 mm, sono stati progettati per essere indossati comodamente, anche durante gli allenamenti, e presentano un arco per mantenerli in posizione adattandosi alla forma dell’orecchio. All’interno della confezione di vendita, inoltre, ci sono i classici tre gommini di dimensioni diverse per un miglior adattamento.

Google Pixel Buds A

Una delle funzioni sicuramente più interessanti dei Pixel Buds A è l’Adaptive Sound, che regola automaticamente il livello del volume per adattarlo all’ambiente circostante. L’intero controllo avviene tramite touch, quindi ad esempio è possibile rispondere alle chiamate oppure gestire la riproduzione musicale effettuando dei semplici tap sulla parte esterna degli auricolari.

Google Pixel Buds A

È possibile interagire con l’Assistente Google usando la voce

Naturalmente, i nuovi Pixel Buds A integrano l’Assistente Google che è possibile richiamare senza fare alcun tocco: basta dire “OK Google” o “Ehi Google”. È possibile, ad esempio, farsi leggere le notifiche ricevute oppure tradurre una parola o una frase in tempo reale in oltre 40 lingue.

Google Pixel Buds A

L’abbinamento al proprio dispositivo Android avviene con un semplice tocco, mentre la resistenza alla pioggia e al sudore è garantita dalla certificazione IPX4. In base a quanto dichiarato da Big G, i Pixel Buds A assicurano fino a 5 ore di ascolto di musica con una singola ricarica e fino a 2,5 ore in caso di chiamate. Tuttavia, la custodia di ricarica fornita in dotazione la estende fino a 24 ore. In caso di smarrimento degli auricolari, sarà possibile ritrovarli utilizzando la funzione Trova il mio dispositivo.

Google Pixel Buds A

I nuovi Pixel Buds A di Google non sono ancora disponibili all’acquisto ma è possibile registrarsi sullo store ufficiale cliccando sul pulsante Iscriviti alla lista d’attesa. Purtroppo, non conosciamo al momento la data esatta della disponibilità ma il prezzo è di 99 euro.

Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.