L’app Apple TV è arrivata su NVIDIA SHIELD e tutti i dispositivi Android TV

Ottime notizie per tutti i possessori di un dispositivo Android TV che non sia firmato da Google o da Sony. Se i prodotti di queste ultime erano stati i primi della piattaforma a ricevere l’app Apple TV, adesso qualsiasi smart TV o box dotato del robottino verde come sistema operativo può usufruire dei servizi in streaming di Cupertino, con un’esperienza molto simile a quella che si avrebbe sulla Apple TV vera e propria. È sufficiente che il device in uso abbia Android TV 8.0 o una versione superiore per poter scaricare l’applicazione dal Play Store.

L’approdo globale su Android TV significa naturalmente anche l’arrivo su quelli che sono i gioielli della piattaforma per potenza e versatilità, ovvero le NVIDIA SHIELD. Un piccolo ma significativo miglioramento nei rapporti tra Apple ed NVIDIA, che lato Mac erano da tempo molto freddi – un’animosità su cui ora è possibile metterci una pietra sopra, visto che le GeForce non si vedranno mai più in alcun Mac, e quello dello streaming è un mercato in cui si può collaborare nonostante ci sia pure lì un certo grado di rivalità (non va dimenticato che per caratteristiche e fascia di prezzo la maggiore concorrente della SHIELD è proprio la Apple TV). Da Santa Clara, forti della bontà dei propri prodotti, non lesinano nel tirare l’acqua al proprio mulino evidenziando come l’app Apple TV qui goda tanto del supporto Dolby Vision quanto del Dolby Atmos per la fruizione dei contenuti.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.