Prime Day 2021: Fotocamere, Obiettivi ed Accessori in offerta

Siamo ormai in pieno Prime Day 2021 con tantissime offerte interessanti che potete scoprire nello specifico nella nostra pagina dedicata proprio all’evento di Amazon. In questo articolo abbiamo selezionato per voi il meglio delle offerte su Fotocamere ed Obiettivi disponibile in promozione. Prima di iniziare, vi invitiamo, per chi volesse, a guardare tutte le offerte attive nella pagina dedicata all’evento e vi ricordiamo che gli sconti sono validi soltanto per gli utenti Prime (è possibile iscriversi tramite il link dedicato e sfruttare la prova gratuita di 30 giorni valida per tutti coloro che non ne hanno usufruito in passato).

La Canon EOS RPqui proposta in versione solo corpo, è la seconda mirrorless full-frame firmata Canon e già nei piani dell’azienda avrebbe dovuto essere il corpo più economico della serie. Il sensore da 26MP include il Dual Pixel CMOS AF ed coadiuvato dal processore di immagine DIGIC 8. La fotocamera è leggera e di piccole dimensioni ma ciononostante ha un grip molto pronunciato che aiuta la stabilità anche con obiettivi più grandi. Gira filmati 4K@30p (con Crop), ha la connettività Bluetooth e Wi-Fi e la messa a fuoco è sensibile fino a -5EV con oltre 4700 punti di messa a fuoco selezionabili. A questo prezzo, rappresenta una buona opportunità per iniziare ad usare le nuove ottiche RF.


C’è stato un periodo in cui le case costruttrici di fotocamere si davano battaglia nel settore APS-C, adesso il terreno si è spostato sui sensori FullFrame. Con la NikonZ5 ha attaccato il segmento economico delle mirrorless con il sensore a formato pieno portando interessanti caratteristiche. Il bundle in offerta oggi con la Nikon Z5 + obiettivo 24-50mm e scheda Lexar 64GB ha tutto il necessario per cominciare a scattare ottime fotografie e ottimi video. Il sensore è da 24MP, si possono girare video fino a 4K @30p (crop), ha un buon sistema di messa a fuoco con rilevazione del volto e dell’occhio, doppio slot di memoria per ospitare 2 SD Card, insomma tutto quello che serve per iniziare a fare sul serio con una qualità davvero ottima. Non dimentichiamoci infine che i prodotti venduti da Amazon godono della garanzia ufficiale Nital Card Italia di ben 4 anni!


Non è una fotocamera e nemmeno un obiettivo ma è sicuramente uno strumento utile per il fotografo contemporaneo. Parliamo del Piano Fotografia di Adobe che include i principali strumenti del fotoritocco digitale ovvero Photoshop, Lightroom CC (per chi ha piccole librerie e vuole sfruttare i 20GB di spazio sul cloud Adobe), Lightroom Classic (per chi preferisce un approccio classico alla catalogazione e prima modifica delle foto) e Lightroom Mobile. Il piano ha valenza 12 mesi, si attiva inserendo il codice contenuto nella confezione ed è utile anche per chi è già abbonato e vuole estendere il proprio abbonamento (se è dello stesso tipo). Alla fine di questi 12 mesi prepagati si tornerà a pagare con il metodo di pagamento precedente.


Lo sport più estremo che faccio è la maratona da tavola, ovvero il matrimonio al sud, quindi non sono in target con questo oggetto, eppure ne ho sempre posseduta una perché è davvero comoda in moltissime situazioni. Parliamo della GoPro Hero8 oggi proposta in bundle con la fascia da testa, il mini treppiedi, una batteria aggiuntiva e la scheda microSD da 32GB di SanDisk. La Hero8 riesce a registrare video stabilissimi fino a 5K, dispone di un doppio display, comandi vocali, modalità di ripresa avanzate e possibilità di aggiungere MODS al corpo macchina per espanderne le funzioni. Il corpo è resistente agli urti ed immergibile in acqua fino a 10 metri senza bisogno di custodia esterna.


💫❤️Polaroid Now Fotocamera Istantanea i-Type - Rosso - 9032

79,99 105

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️Polaroid Now Fotocamera Istantanea i-Type - Azzurro - 9030

79,99 105

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️Polaroid Now Fotocamera Istantanea i-Type - Giallo - 9031

79,99 105

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️Polaroid - 9029 - Polaroid Now Fotocamera istantanea I-Type - Verde

79,99 105

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

Polaroid Now è il tentativo di Polaroid di riprendersi un mercato che ha inventato e tenuto in mano per tantissimi anni, e che dopo un periodo di abbandono, è passato nelle mani di Fujifilm con la serie Instax Mini. Adesso Polaroid ci riprova e la formula potrebbe essere quella giusta: macchine fotografiche colorate, belle da vedere, facili da utilizzare ed economiche. Inoltre il formato stampato dalla Polaroid è più grande di quello della concorrenza anche se le pellicole costano leggermente in più.


 

Parlando di obiettivi fotografici secondo me ce ne sono un paio che ogni fotografo dovrebbe provare almeno una volta nella vita e sono il 35mm e il 50mm. Sono molto utili per capire con quali focali ci si sente più a proprio agio. Oggi chi ha una mirrorless di Sony può portarsi a casa ad un ottimo prezzo quello che è definito il cinquantino ovvero il Sony SEL-50F18F. Questo obiettivo a focale fissa ed apertura pari a f/1.8 ci consente di iniziare a divertirci con i ritratti perché potremo capire meglio la profondità di campo e inizieremo ad apprezzare la sfocatura ed il bockeh dietro e davanti al soggetto fotografato. Ci sono versioni migliori per qualità costruttiva e soprattutto velocità dell’autofocus, ma si può certamente iniziare a sperimentare da qui, ottenendo ottimi risultati.


💫❤️Obiettivo 40mm-F/1.4 (A) AF DG HSM, Attacco NIKON

734,99 1169

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

Il Sigma 40mm F1.4 AF DG HSM (A) con attacco Nikon F (reflex) è un obiettivo molto bello, realizzato con cura e con una qualità ottica davvero invidiabile. Fa parte della famosa serie Art che tante soddisfazioni ci ha regalato con le altre ottiche e questa non è da meno. Obiettivo assolutamente incisivo, nitido fino ai bordi e con un bel bokeh nonostante la focale non sia estremamente spinta (siamo poco sotto al normale). L’obiettivo è tropicalizzato, ovvero resiste a polvere e schizzi d’acqua, possiede un visore superiore che mostra la distanza di messa a fuoco e la distanza iperfocale e lo switch laterale per la selezione della messa a fuoco manuale.


 

Il 35mm viene spesso considerata la lente standard per il report, ma in realtà molti fotografi gli preferiscono il 28mm. È leggermente più ampio, ma non tanto quanto il 24mm, dandoti la possibilità di lavorare bene sia in spazi ristretti che ampi. Per le mirrorless full-frame di Sony il 28mm F2 offre tutto quello che si può desiderare da una lente simile ad un prezzo molto contenuto già di listino. È compatto, leggerissimo, ha un’ottima qualità otica ed una luminosità validissima, solo un pizzico in meno del più clasico f/1,8. E con lenti così compatte anche l’AF è veloce e silenzioso. Insomma, un obiettivo da avere, da usare e, quasi sicuramente, amare. Soprattutto perché con l’attuale best price di 289€ è praticamente regalato.


Il Manfrotto Befree Live Twist è un treppiede da viaggio compatto (40cm di lunghezza) e leggero (1,8Kg di peso) con installata una testa video che garantisce fluidità al movimento di pan e tilt. L’altezza massima da esteso è di 151cm e può sorreggere una fotocamera che pesa fino a 4Kg. Il sistema di chiusura a rotazione M-Lock non lascia parti sporgenti e quindi c’è minor rischio di rimanere impigliati in qualcosa durante il trasporto.

Informazioni utili per non perdere i migliori affari del Prime Day 2021:

  1. Iscriviti al Canale Telegram @SaggeOfferte_Tech
  2. Controlla periodicamente il nostro riassunto con tutti gli articoli sul Prime Day
  3. Puoi analizzare tu stesso le nuove offerte sulla pagina Amazon Prime Day

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.