WWDC 2021: novità per tvOS e homeOS, Siri in Italiano entro la fine dell’anno

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Loris Sambinelli, Mattia Bonoli, Fabio Di Rezze.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Prima di tutto c’è finalmente la conferma ufficiale che Siri in italiano arriverà su Apple TV ed HomePod, seppure solo entro la fine del 2021. È tardi, molto tardi, ma è comunque una bella notizia dato che i problemi riscontrati da Apple nell’ultima fase di test avevano bloccato il previsto rollout alcuni anni fa. Non cambierà nulla nella distribuzione della Apple TV, che è in vendita da noi come negli Stati Uniti, ma è prevedibile che con l’arrivo su homeOS Apple aggiungerà anche nello store italiano gli HomePod. Anche se dovremmo parlare al singolare visto che ad oggi è rimasto solo il mini.

Davvero curiosi di provare come funzionerà la condivisione di film e serie TV con altre persone, cosa che potrebbe rendere possibile una nuova esperienza di “raggruppamento a distanza”, particolarmente indicata al nostro particolare periodo storico. La Apple TV, poi, sarà in grado di valutare in modo dinamico le preferenze di ogni utente registrato, incrociando questi dati per proporre de contenuti che piacciano a tutta la famiglia.

Su Apple TV si vedranno poi le telecamere di sorveglianza compatibili, con tanto di riconoscimenti di persone, animali, veicoli e persino pacchi. Gli Home Pod di casa, invece, si potranno usare come interfono anche a partire dall’Apple Watch.

Entro la fine dell’anno, Siri in italiano su Apple TV e HomePod
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.