Amazon presenta il nuovo campanello smart Blink Video Doorbell

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Eduard Tomescu, Enrico Valzano, Antonio Martella, Andrea Castiglione, Marco Babolin, Riccardo Dalla Fontana, Marco Borsò.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Nell’evento odierno, Amazon non ha solo lanciato il grande Echo Show 15, ma anche svariati altri prodotti. Tra le novità c’è anche un prodotto Blink, uno dei due marchi con cui l’azienda di Seattle commercializza prodotti smart home. Rispetto alla gamma Ring, che punta maggiormente sulla completezza, Blink vira sulla semplicità nonché sul rapporto qualità/prezzo. Oggi è stato introdotto il nuovo campanello smart Blink Video Doorbell, che offre un pacchetto interessante di funzionalità senza far male al portafogli.

Può essere montato con un collegamento cablato, in modo da abbinarlo al campanello tradizionale e alimentarlo dalla corrente elettrica, ma è in grado di operare in modalità totalmente wireless attraverso l’opzionale Sync Module 2 e due batterie AA, che promettono sino a due anni di autonomia. Il controllo dell’accessorio viene effettuato tramite l’app Blink o Alexa e i dispositivi Amazon Echo, con notifiche automatiche non appena qualcuno suona. È dotato di una videocamera da 1080p nonché di un sensore ad infrarossi per la visione in modalità notturna; il set integrato di altoparlante e microfono consente di parlare con chi viene in visita senza necessità di aprire subito la porta. Quanto catturato dal Blink Video Doorbell potrà essere registrato su cloud con l’abbonamento dedicato oppure su dispositivi di archiviazione USB collegati al succitato Sync Module. È pensato sia per l’uso da appartamenti sia all’esterno, resistendo ai principali eventi atmosferici.

Il nuovo campanello è al momento in preordine solo negli USA, ma arriverà presto anche da noi, al prezzo di 59,99€. La colorazione nera è la prima a presentarsi, ma ci sarà anche una variante bianca nonché un bundle col Sync Module 2 o con le videocamere Blink Outdoor. Esclusive americane sembrano per ora essere Floodlight Camera Mount e Solar Panel Mount, destinati alle Blink Outdoor con lo scopo rispettivamente di fornire un’illuminazione di supporto e un’alimentazione ausiliaria a pannelli solari.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.