Apple Fitness+ pronto a sbarcare in Italia con Pilates e allenamento in gruppo

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Daniele Chillari, Giammarco Russo, Dario Zaini, Gregorio Seidita, Claudio Orler, Roberto Di Lonardo, Matteo Del Monte, Massimiliano Zullo, Andrea Ippolito, Andrea Giuseppe Calabrò, Stefano Silveri.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Tra i servizi che Apple ha lanciato negli ultimi anni ce ne sono alcuni che ancora non erano supportati nel nostro paese. Due i principali che fanno parte del pacchetto Apple One, ovvero News+ e Fitness+. Seppure il primo potesse sembrare più semplice da traslare alle nostre latitudini e invece il secondo ad arrivare prima. Prima ma non subito, bensì entro la fine dell’anno insieme ad altri paesi.

Apple Fitness+ sarà gratuito per chi ha già un piano Apple One, ma avrà anche una prova gratuita di un mese per tutti gli altri e di tre mesi per gli acquirenti di Apple Watch. Le sue funzionalità sono infatti completate proprio dallo smartwatch, che andrà a monitorare in modo ottimale l’attività fisica durante l’allenamento.

Il servizio include tutta una serie di esercizi con tanto di video, spesso realizzati con personalità di rilievo nel settore, che però rimarrà in lingua originale da noi con l’aggiunta di sottotitoli. Oltre ai classici allenamenti c’è la sezione specifica per il Pilates ed una nuova funzione definita Group Workout per lavorare in team e seguire gli allenamenti insieme condividendo in sovrimpressione la camera frontale. In pratica allenamento in gruppo ma a distanza.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.