Le nuove Mappe di Apple arrivano in Italia da oggi

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessio Soraci, Lodovico Gottardi.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Con un comunicato ufficiale, Apple fa sapere che da oggi arriverà in Italia (e anche a San Marino, Città del Vaticano e Andorra) la nuova versione di Mappe. Il testing era già partito a fine luglio su iOS 15, con mappe più visibili, ricche di informazioni ed immagini, ma successivamente si è assistito ad un parziale passo indietro.

Quando si parla di Mappe, però, bisogna tenere a mente che la gran parte dell'aggiornamento avviene in remoto, dunque si assiste ad un parziale roll-out che si estende progressivamente a tutti. Il passaggio alle mappe proprietarie Apple permette l'ottenimento di un notevole livello di dettagli nonché una maggiore precisione rispetto le versioni attuali, che sono perlopiù la combinazione di "prestiti" da TomTom, OpenStreetMap ed altri fornitori. E migliora anche la qualità e la visibilità della navigazione passo passo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram