Martedì 14 settembre il nuovo evento Apple “California streaming”

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Roberto Vigna, Antonio Chiumiento, Riccardo Innocenti, Marco Magherini, Ivan Dama, Alessandro Tognoni, Luca Bozzini.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Dopo tanti rumor e la consueta attesa, finalmente abbiamo una data per il primo evento Apple autunnale (anche se sul piano tecnico avverrà ancora in estate). L’azienda di Cupertino svolgerà il suo keynote tra una settimana esatta, martedì 14 settembre. Esattamente come gli eventi dal 2020 in poi, avverrà solo in forma digitale, con uno stream sul sito Apple, sull’app Apple TV e anche su YouTube a partire dalle 19 ora italiana. Non a caso, la mela ha chiamato il suo evento proprio “California streaming”.

Sempre in linea agli ultimi keynote, la presentazione sarà effettuata dagli uffici dell’Apple Park, con Tim Cook e gli altri dirigenti che si alterneranno nelle varie fasi. Rispetto alle scorse volte, l’immagine che accompagna gli inviti all’evento non dà molti suggerimenti su ciò che vedremo. Certamente ci saranno iPhone 13 e Apple Watch Serie 7, ma il riferimento allo streaming sembra far pensare anche a qualcosa relativo alla Apple TV, sebbene sia già stata rinnovata quest’anno nel keynote primaverile. Potrebbe trattarsi di quel modello Pro da gioco che tempo fa si rumoreggiava? Non è da escludere nemmeno una presenza dell’iPod, che festeggia il suo ventennale e secondo alcune indiscrezioni riceverà come regalo un nuovo modello touch completamente ridisegnato. Pur potendo usufruire della sola connettività Wi-Fi, l’iPod è un dispositivo che ben può prestarsi allo streaming, tanto di musica quanto di film e serie TV. In ogni caso si tratta solo di congetture. Pressoché improbabili invece nuovi iPad e Mac, destinati di solito ad un evento successivo a cavallo tra ottobre e novembre. Avremo comunque modo di riparlarne meglio nei prossimi giorni. Appuntamento a tra una settimana con le novità Apple, che non mancheremo di riportare puntualmente su queste pagine.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.