OM Digital aggiunge 5 obiettivi nella nuova roadmap di Olympus

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Mario Marino, Mattia Bonoli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Inizia a muoversi qualcosa in casa OM Digital Solution, l’azienda creata da Japan Industrial Partners al momento dell’acquisizione della divisione Imaging di Olympus. A seguito del passaggio di staffetta avvenuto a gennaio del 2021, è lei a detenere il marchio e tutti gli asset, quindi a determinarne lo sviluppo futuro.

Oggi arriva un primo accenno di questo futuro con una roadmap aggiornata in cui si trovano 5 nuovi obiettivi. I primi 2 sono già definitivi e si possono vedere nelle immagini, montati su una E-M5 Mark III e sono:

  • Olympus M.Zuiko Digital ED 20mm F1.4 PRO
  • Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm F4.0 PRO

Ci sono anche 3 nuove lenti in programma, seppure di queste manchino ancora le esatte specifiche e la data di arrivo. Sono infatti in sviluppo un macro da circa 100mm e due teleobiettivi che copriranno all’incirca da 50 a 150mm. Buone nuove, dunque, per chi possiede un sistema Olympus ed era in dubbio sul futuro del marchio. È ancora presto per poter intravedere un chiaro percorso ma la nuova realtà ha iniziato a tracciare la sua strada.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.