Quali Apple TV possono installare tvOS 15 con Siri in italiano

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Fabio Di Rezze, Francesco De Felice.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

tvOS 15 è stato rilasciato il 20 settembre 2021 e mantiene la compatibilità con tutti i modelli che supportavano la precedente release. Si parte dunque dal modello HD del 2015:

  • Apple TV HD (2015) A8
  • Apple TV 4K (2017) A10X
  • Apple TV 4K 2a gen (2021) A12

Le novità della nuova versione sono piuttosto contenute, ma alcune sono interessanti. C’è ad esempio la possibilità di calibrare i colori di qualsiasi TV utilizzando un iPhone, il supporto per audio spaziale con AirPods, l’abbinamento di coppie di HomePod in modalità stereo o il feed video delle videocamere compatibili con HomeKit. Maggiori dettagli sono nell’articolo di riepilogo con tutti i nuovi OS, ma è molto importante menzionare l’arrivo di Siri in Italia, funzione che ci era stata preclusa ormai da diversi anni. Per facilitarne l’uso è anche possibile acquistare separatamente solo il nuovo Apple TV Remote.

Apple 2021 Apple TV HD (32GB)

159

Vai all'offerta

Modello 2021 col nuovo telecomando

Apple 2021 Apple TV 4K (32 GB)

199

Vai all'offerta

Clicca se vuoi scegliere la versione da 64GB

Apple 2021 Apple TV Remote

65

Vai all'offerta

Il nuovo telecomando, compatibile a partire da Apple TV HD

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.