Si alza il sipario su C&C Bolzano

Lo store C&C di Bolzano cambia sede e si veste di nuovo. Dal 7 settembre è Palais Campofranco a ospitare uno dei negozi del più grande Apple Premium Reseller italiano: nel salotto della città, in piazza Walther, dove si svolge il tradizionale mercatino di Natale e molte altre manifestazioni, sarà possibile toccare da vicino il mondo Apple e usufruire dei servizi del brand C&C, in uno spazio di oltre 200 metri quadri.

Nella piazza intitolata a Walther von der Vogelweide, celeberrimo minnesinghero - realizzata nel lontano 1808 e voluta dal re Massimiliano di Baviera - e a pochi passi dal Duomo di Bolzano, sorge il nuovo store C&C, in quello che fu luogo di ritrovo e di relax per i cittadini ed i primi turisti provenienti dalla corte di Vienna che scoprivano le bellezze ed il mite clima di una città che aveva conservato pressoché intatta la sua struttura medievale.

Tra passato, presente e futuro, si colloca il nuovo store di C&C, perfettamente integrato architettonicamente nello storico Palais Campofranco, costruito nella seconda metà del XVIII secolo, divenuto successivamente residenza dell'arciduca Ranieri Giuseppe d'Austria e di sua moglie, la principessa Elisabetta di Savoia, e oggi riqualificato per restituire alla città un nuovo e raffinato spazio urbano.

Emblema del palazzo è il suo monumentale albero di ginko biloba, un dono per l'imperatrice Elisabetta d'Austria, più comunemente conosciuta come la principessa Sissi, da suo zio Heinrich. È proprio intorno ad esso che si sviluppa la corte-giardino interna del palazzo di oltre 100mq ellittici, su cui lo store C&C ha una delle sue ampie hall, insieme a quella principale su piazza Walther, godendo così di una delle più belle viste del centro di Bolzano.

“Nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario del nostro brand che oggi conta 40 store – raccontano gli amministratori di C&C, Michele e Luca Gigli – è motivo di orgoglio e soddisfazione per noi tagliare questo ulteriore traguardo che ci vede presenti con uno dei nostri negozi nel prestigioso Palais Campofranco, nel cuore storico della città. Il progetto di riqualificazione che lo ha visto rinascere, frutto di un concorso di idee, restituisce dignità, nuovi spazi e servizi alla centralissima piazza Walther, nel rispetto della storia e dell’architettura di quella che un tempo era la residenza della Casa d’Asburgo. Nel suo piccolo, anche C&C può dire di aver riportato alla luce un pezzo di storia dell’Alto Adige, guardando al futuro”.

Tra storico e contemporaneo, i clienti di C&C avranno a disposizione uno showroom con oltre quattro vetrine espositive in cui scegliere il proprio device Apple preferito, fare shopping, trovare la professionalità degli Apple Specialist e usufruire di tutti i servizi consumer, education e business made in C&C insieme all’assistenza certificata Apple.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.