Apple ProRes già attivo in iOS 15.1 Beta 3

Non so quanti acquirenti di iPhone 13 Pro stiano davvero aspettando la funzione di registrazione video in ProRes, ma io sono certamente uno di questi. Non penso di usarla con frequenza, giusto per quei pochi contenuti che inserisco nei miei video su YouTube che sono girati con iPhone per semplicità e velocità, tuttavia sono molto curioso di provarla e mi piacerebbe darvene almeno un accenno nella recensione.

Già da qualche giorno ne ho visto l'introduzione nell'app FiLMiC Pro, ma è importante analizzare prima di tutto l'implementazione nativa che proporrà Apple. Era previsto che sarebbe stata attivata successivamente alla vendita con un aggiornamento firmware e attualmente si trova già in iOS 15.1 beta 3. Se tutto andrà come deve, verrà confermata anche nella release finale che potrebbe arrivare entro una decina di giorni.

Apple iPhone 13 mini (128GB) - (PRODUCT) RED

819 839

Vai all'offerta

Clicca per scegliere capacità e colore

Apple iPhone 13 (128 GB) - Mezzanotte

939

Vai all'offerta

Clicca per scegliere capacità e colore

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra

1189

Vai all'offerta

Clicca per scegliere capacità e colore

Apple iPhone 13 Pro Max (128GB) - Argento

1289

Vai all'offerta

Clicca per scegliere capacità e colore

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.