Black Friday 2021: le migliori offerte delle ultime 48 ore

Ormai siamo agli sgoccioli, questo lunghissimo Black Friday 2021 sta per volgere al termine. Quest’anno è stato piuttosto insolito nella distribuzione, più lungo e con le migliori offerte arrivate tra venerdì e sabato precedenti. Chi ci ha seguito in questo periodo non se l’è fatte scappare, ma queste ultime 48h saranno altrettanto interessanti. Molte delle promozioni attive dalla scorsa settimana rimangono attive fino ad esaurimento scorte e tante altre si aggiungono. In fondo a questo articolo trovate l’elenco complete, ma vorremmo porre l’accento su alcune novità di oggi. Ricordate di dare un’occhiata alle promo attive su Amazon Warehouse.


Il portatile per tutti

Il Huawei MateBook D14 è uno dei portatili complessivamente più riusciti degli ultimi anni. Non è il più potente o il migliore, ma unisce in un solo prodotto tutta una serie di buone doti che lo rendono adatto ad un larghissimo pubblico. Già la taglia da 14″ è molto interessante, perché più grande dei tradizionali 13″ senza arrivare agli accessi di dimensione e peso dei 15″. Ha cornici sottili, un design pulito, tastiera e trackpad efficaci. Le prestazioni sono anche più che valide per l’uso generale, anche se manca una GPU dedicata per chi ha necessità evolute in quel senso. Il prezzo di oggi si è già visto in passato durante gli eventi, ma rimane interessantissimo per portarsi a casa un portatile che non deluderà.

  • Modello: Huawei MateBook D14
  • Schermo: 14″ IPS FullHD
  • Processore: i5-10210U
  • Porte: USB-C, USB-A, HDMI, audio
  • Scheda Grafica: Intel Iris 
  • Memoria: 8 GB
  • Disco: 512 GB SSD
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home (aggiornamento gratuito a Windows 11)
  • Altro: Apertura 180°, lettore d’impronte, caricatore USB-C

Streaming a portata di dita

L’Elgato Stream Deck è diventato lo standard de facto per chi gestisce le live su Twitch grazie alla sua estrema versatilità. Si possono assegnare singole funzioni o macro ad ogni tasto, personalizzabile visivamente dato che include un piccolo display. Questa è la versione da 15 tasti che consente un controllo abbastanza completo dell’esperienza Live ed è ovviamente compatibile con tantissimi software, anche non specifici per il live streaming come ad esempio Spotify o il sistema di luci Philips Hue.


Acquisizione video a bassa latenza

Il mondo dello streaming di videogiochi è ormai ben consolidato e molto seguito sia a livello amatoriale che di eSport. Uno dei componenti fondamentali per realizzare lo streaming da Console è senz’altro la scheda di acquisizione video e la Elgato HD60 S+ è una top player nel suo campo. Registra a 1080 fino a 60fps riuscendo contemporaneamente a fornire un flusso video dalla console alla TV fino a 4K@60p, il tutto con una minima latenza in registrazione e senza latenza in riproduzione. É compatibile con PS5, PS4 e PS4 Pro oltre che con le Xbox Series X e S e Xbox One X e S.


Smart TV Android economica

Metz è un brand tedesco che si occupa di elettronica di consumo, io lo conoscevo per i Flash ma dal 2018 ha stresso una partnership con una società cinese e produce anche televisori. Il Metz MUC 7000 55″ è uno Smart TV economico ma dotato di piattaforma Android TV 10.0, pannello UHD HDR compatibile con lo standard HDR10 e HLG, Dolby Vision, audio Dolby Digital e Google Assistant integrato. Non mancano i tuner DVB-C, DVB T2 e DVB S2 con supporto alla decodifica HEVC MAIN10 per la compatibilità con le future trasmissioni in digitale terrestre e satellitare. Lato connettività abbiamo 3 porte HDMI, 2 porte USB, 1 LAN, 1 SPDIF e 1 ingresso AV analogico, inoltre è presente anche il Bluetooth e il Wi-Fi. Il telecomando è abbastanza standard e sono presenti i tasti rapidi per Netflix, Prime Video, Youtube e Google Play.

💫

399,99 469,99

Vai all'offerta

Smart Tv Android economica


 

Gaming a basso budget

Il mondo del gaming è spesso costoso, fra processori di ultima generazione e schede grafiche introvabili, si spende spesso un patrimonio. Ci sono tuttavia molti giocatori che non ricercano tanto la grafica estrema quanto la fluidità delle immagini. Per questo esistono monitor come l’LG UltraGear 24GN53A che fornisce un pannello FHD da 24″ con frequenza di refresh di 144Hz compatibile con AMD FreeSync ad un prezzo decisamente più abbordabile e alla portata di tutti.

  • Modello: LG 24GN53A
  • Dimensione: 24″
  • Risoluzione: FullHD
  • Pannello: TN 16:9
  • Refresh Rate: 144Hz AMD FreeSync
  • Tempo di risposta: 1ms

L’equilibrio tra qualità e prezzo

LG UltraGear 27GN800 è un Monitor da gaming con pannello IPS da 27″ QuadHD HDR10 e refresh rate da 144Hz, compatibile sia con Nvidia G-Sync che con AMD FreeSync. La copertura colore è pari al 99% sRGB e sul retro abbiamo 2 porte HDMI, una DisplayPort e una USB-A. Ottimo per chi vuole più qualità di immagine, una diagonale più grossa ma con un occhio di riguardo al prezzo, sopratutto ora che è in offerta.

  • Modello: LG 27GN800
  • Dimensione: 27″
  • Risoluzione: Quad HD 2560 x 1440
  • Pannello: IPS 16:9
  • Refresh Rate: 144Hz AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync
  • Tempo di risposta: 1ms

 


 

Il miglior medio gamma

Il monitor da gaming LG 32GP850 possiede tante caratteristiche interessanti e un design che richiama il mondo del gaming grazie alle forme acute e l’accento rosso sul piedistallo e sul retro del monitor, ma rimane comunque abbastanza sobrio grazie alle cornici ridottissime sui 3 bordi. Il pannello è di tipo Nano IPS da 32″ con risoluzione QHD, compatibile con HDR10, G-Sync e FreeSync a 180Hz e offre una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 98%. Le connessioni disponibili sono 2 porte HDMI, 1 DisplayPort e 1 Hub USB 3.0 con 2 porte USB-A.

  • Modello: LG 32GP850
  • Dimensione: 32″
  • Risoluzione: Quad HD 2560 x 1440
  • Pannello: Nano IPS 16:9 con copertura P3 del 98%
  • Refresh Rate: 180Hz AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync
  • Tempo di risposta: 1ms

Il termostato discreto

Black Friday e Prime Day sono gli eventi durante i quali le nostre case diventano più smart e una spesa che vi consigliamo di fare è quella del termostato perché può cambiare davvero il comfort di casa e migliorare i consumi. Il Netatmo per caldaia individuale è un termostato discreto, facile da usare e con una buona App companion che permette una facile configurazione e monitoraggio dei consumi ed è compatibile con gli impianti di riscaldamento a caldaia singola (per abitazioni autonome). Nella confezione troviamo 4 adesivi per modificare l’accento di colore del termostato, e tutti i componenti necessari per collegarlo al contatto pulito della caldaia.

Se invece abitate in una casa con riscaldamento centralizzato, potete optare per il kit con le 2 teste termostatiche smart che vi consente il controllo della temperature in 2 ambienti e completarlo con la testa termostatica smart aggiuntiva venduta separatamente.


La telecamera con il riconoscimento facciale

La Netatmo Welcome NSC01-EU è una telecamera smart da interno con riconoscimento facciale integrato. Parliamo di un modello abbastanza vecchio ma che non è mai stato sostituito da un modello più aggiornato, anche se il suo lavoro lo svolge bene. Questa telecamera infatti riconosce i volti e questi possono essere associati agli abitanti della casa tramite l’App. Quindi quando la telecamera rileva un volto sconosciuto si riceverà una notifica e tutta l’elaborazione avviene in locale, quindi c’è più privacy e non è necessario pagare un’abbonamento. Inoltre la telecamera ha anche uno slot microSD per la registrazione di video 24/7 ed è compatibile con Alexa ma anche con Apple HomeKit e con la sua nuova versione HomeKit Secure Video. Davvero niente male per un prodotto “vecchio”


Di seguito trovate lista completa dei prodotti che ci piacciono in tutte le categorie. Ogni offerta è segnata con delle icone che spiegano se si tratta del best price, oppure di uno sconto importante su un prodotto di alta qualità o il cui acquisto è consigliato anche se si discosta di pochi euro dal miglior prezzo mai registrato.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.