Black Friday Week: le Migliori Offerte in SMARTHOME nel dettaglio

È partita la Black Friday Week 2021 e in questa pagina trovate un approfondimento dedicato ai migliori offerte SmartHome. In fondo c’è la lista completa delle offerte che abbiamo selezionato per voi, ma per aiutarvi nella scelta la nostra redazione ha effettuato una selezione ancora più restrittiva, dando risalto ai prodotti più validi o con gli sconti migliori. Non dimenticate di seguirci sul canale Telegram @SaggeOfferte_Tech per le informazioni minuto per minuto. Inoltre potete sempre analizzare voi stessi i nuovi sconti da qui.


Ci sono davvero molti modi di intendere la casa smart, io solitamente sono dell’idea che tutto debba avere un unico hub centrale che gestisca ed integri ogni funzione in modo quanto più trasparente possibile e che sopratutto funzioni anche senza internet, qualcosa in stile Home Assistant o Homey per intenderci. Però poi bisogna dare un volto a questo Hub e non riesco ad immaginare volto migliore di un dispositivo Echo Show. Sono pratici, facili da installare e configurare. Si comandano con la voce ma anche con le mani, ti possono mostrare le foto di famiglia, fare videochiamate oppure possono essere il monitor del tuo videocitofono o della tua telecamera di sorveglianza. Poi ci puoi vedere i video, le ricette, il TG o anche la tua serie TV. Insomma l’Echo Show è un dispositivo estremamente versatile e divertente da utilizzare, e sopratutto in questo periodo può essere anche un’ottima idea regalo senza dover spendere un patrimonio. Prestate particolare attenzione ai bundle perché si risparmia molto potendo acquistare insieme all’Echo Show anche una o due lampadine smart o una smart plug.


Chi ci segue da molto tempo saprà che all’inizio non consigliavamo le telecamere Arlo, troppo costose e con parecchie limitazioni. Con il tempo le cose sono migliorate, il prezzo è sempre elevato ma adesso c’è anche tanta qualità e minori rinunce. Questi nuovi kit di telecamere sono realizzati più solidamente, hanno un sensore migliore e un’ottica più ampia, sono più semplici da installare, hanno una maggiore portata ed autonomia (ricordiamo che sono telecamere completamente wireless quindi alimentate a batteria ricaricabile), integrano un faretto ed una sirena e possono registrare in locale. Insomma, un miglioramento su tutti i fronti e grazie agli sconti del black friday anche il costo si riduce molto, rendendo fattibile l’acquisto di queste buone telecamere.


Non c’è evento di offerte Amazon senza le lampadine Philips Hue, perché se c’è una cosa che fa dire immediatamente “Domotica” è proprio la possibilità di regolare la luminosità ed il colore di un’ambiente grazie ad un semplice tocco o a un comando vocale. Le Philips Hue su questo sono imbattibili, hanno un colore davvero bello e pieno, una buona luminosità e soprattutto sono controllabili da un Hub ZigBee (sia proprietario che di terze parti) o anche tramite il Bluetooth da qualche tempo. Quest’anno non sembra esserci molta scelta tra i kit, ma è solo perché nei giorni scorsi abbiamo segnalato vari minimi storici nelle offerte Early Black Friday. Una cosa però l’abbiamo trovata al best price e vi aggiorneremo se spunteranno ulteriori offerte.


Potrebbe essere confuso con un dispositivo di illuminazione ma sarebbe più corretto dire che i pannelli Nanoleaf Shapes sono degli oggetti di arredamento. Arricchiscono l’ambiente con un tocco di originalità e colore grazie alla possibilità di configurare i pannelli in varie forme e anche di combinare vari kit tra loro, utilizzando ad esempio pannelli esagonali e triangolari per creare “sculture” di luce sempre diverse. I nuovi pannelli, inoltre, sono sensibili al tocco e integrano il modulo musicale per poter creare animazioni con il tocco dei pannelli o a ritmo di musica. Insomma, non faranno tanta luce ma fanno sicuramente tantissima scena!


Di seguito trovate lista completa per i migliori prodotti in questa categoria selezionati per voi. Ogni offerta è segnata con delle icone che spiegano se si tratta del best price, oppure di uno sconto importante su un prodotto di alta qualità o il cui acquisto è consigliato anche se si discosta di pochi euro dal miglior prezzo mai registrato.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.