Black Friday Week: le Migliori Offerte per ARCHIVIAZIONE nel dettaglio

È partita la Black Friday Week 2021 e in questa pagina trovate un approfondimento dedicato alle migliori offerte per Archiviazione. In fondo c’è la lista completa delle offerte che abbiamo selezionato per voi, ma per aiutarvi nella scelta la nostra redazione ha effettuato una selezione ancora più restrittiva, dando risalto ai prodotti più validi o con gli sconti migliori. Non dimenticate di seguirci sul canale Telegram @SaggeOfferte_Tech per le informazioni minuto per minuto. Inoltre potete sempre analizzare voi stessi i nuovi sconti da qui.


Il SanDisk Extreme SSD 1TB è uno di quei prodotti perfettamente riusciti: è compatto, leggero, robusto, veloce e al giusto prezzo. È il modello su cui andare ad occhi chiusi per un acquisto dalla soddisfazione certa. L’utilizzo di un SSD NVMe offre concrete performance per i principali utilizzi, fino a 1050 MB/s in lettura e 1000 MB/s in scrittura. La sicurezza dei propri dati è garantita su più livelli, sia dalla crittografia hardware a 256-bit che dalla certificazione IP55, con resistenza contro urti, polveri e liquidi. Il connettore è di tipo USB-C, ma nella confezione di vendita è incluso anche un adattatore per porte USB-A.


Se lo spazio è più importante della velocità e si tiene d’occhio il budget, troviamo una solida proposta nel WD Elements SE 2TB. Coi suoi 400 MB/s non farà girare la testa sotto questa prospettiva, ma si fa perdonare con la buona capacità in relazione al prezzo e una costruzione robusta, resistente a cadute fino a due metri. Il formato più compatto dei normali dischi da 2,5″ consente di portarlo agevolmente ovunque e la porta di connessione USB-A lo rende più versatile anche su computer non più recentissimi. Ancora più economico nel taglio da 1TB.


Il top dei dischi esterni in casa SanDisk è Extreme PRO SSD NVMe. Rispetto al modello senza il PRO nel nome, qui si sale di velocità: arriviamo a 2000 MB/s sia in lettura che in scrittura. La scocca in alluminio rivestita di silicone conferisce ottime qualità di resistenza fisica a cui si aggiunge quella funzionale grazie alla crittografia hardware. Il prezzo al TB sale per via di queste specifiche, ma una buona notizia è che oltre a quello da 1TB c’è anche in sconto il modello da 2TB, dove proporzionalmente si spende di meno.


Il Samsung 870 QVO non punta a stabilire nuovi record di velocità, ma di rapporto Euro/GB. È un SSD SATA da 2,5″, il che lo rende perfetto per dare una nuova vita soprattutto a PC non recentissimi, magari ancora ingolfati dai lenti hard disk meccanici. L’uso della NAND QLC toglie qualcosa in termini di longevità complessiva rispetto ai modelli TLC, ma per l’utilizzo quotidiano di casa e/o ufficio andrà benissimo per anni. In sconto c’è sia la versione da 2TB sia quella da 4TB, forse ancora più stuzzicante come promozione. Finalmente si può avere tanto spazio veloce al giusto prezzo.


Se si punta al meglio di Samsung, questo è un pezzo forte: il 980 Pro offre velocità da capogiro, sfruttando il bus PCI Express 4.0. Soprattutto in lettura, dove può arrivare anche a 7000 MB/s. Il rivestimento in nichel e il controllo termico in tempo reale mantengono questo SSD sempre a buone temperature, preservandone le prestazioni nonché la durata. Non fa mistero di strizzare l’occhio ai gamer, platea senz’altro interessata da tutto ciò che può massimizzare le performance della propria bestia da gioco. E non parliamo solo di computer: è compatibile anche con la PlayStation 5. In offerta troviamo sia la versione da 1TB sia quella da 2TB. Si può anche usare esternamente, ma per sfruttare la sua velocità vi servirà un case speciale con controller Thunderbolt.


Gli SSD sono veloci, certo, ma in alcuni casi ci interessa di più la capienza. I WD_BLACK P10 Game Drive 5TB si rivolge dichiaratamente ai videogiocatori, ma le sue doti lo rendono appetibile per chiunque. Non è il disco meccanico portatile più economico che possiate trovare con 5TB di spazio, eppure lo consigliamo perché è uno dei pochi su cui si è curata tanto anche la qualità del case, finalmente robusta e resistente grazie al bel coperchio di metallo. Si può usare come aggiunta per lo stoccaggio di dati più statici su un computer con SSD interno, oppure per installare molti più giochi nelle console. Personalmente l’ho scelto per la seconda copia fisica di backup di alcuni dati personali.

Se vi serve questo genere di disco ma volete spendere il minimo possibile, ecco due opzioni:


💫❤️WD 18TB Elements HDD per desktop USB 3.0

339,99 503,30

Vai all'offerta

WD 18TB Elements Desktop

Il WD 18TB Elements Desktop include un classico disco da 3,5″ che richiede alimentazione esterna. Rimane tuttavia l’unica soluzione per arrivare a capacità così elevate ad un prezzo contenuto. Oggi vanno in offerta diversi tagli di memoria ma quello che consigliamo di valutare è il 18TB. Un uso possibile è come unità di backup per tutti i dati che abbiamo già altrove, magari nel cloud o su diversi dischi sfusi da 1TB/2TB/5TB. Non è un prodotto destinato a tutti, ma coloro cui si rivolge farebbero bene a non lasciarselo sfuggire al best price odierno.


Di seguito trovate lista completa per i migliori prodotti in questa categoria selezionati per voi. Ogni offerta è segnata con delle icone che spiegano se si tratta del best price, oppure di uno sconto importante su un prodotto di alta qualità o il cui acquisto è consigliato anche se si discosta di pochi euro dal miglior prezzo mai registrato.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.