Fino a 5 mesi gratis di Apple Music tramite Shazam

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Francesco Fanti, Daniele Chillari.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Abbiamo visto che, di questi tempi, le offerte proprio non mancano. Il problema, semmai, è di trovarne qualcuna davvero interessante. E come si fa a non considerare interessante un regalo? È quello che ci fa Shazam, noto servizio che individua la musica in ascolto ormai di proprietà di Apple, grazie al quale si possono ottenere fino a 5 mesi gratuiti di Apple Music.

Nello specifico si tratta di 3 mesi che si aggiungo ai tradizionali 2 che già Apple offre ai nuovi abbonati. Per ottenerli basta recarsi sul sito del servizio e inquadrare il codice QR con lo smartphone tramite l’app fotocamera. Da lì si potrà tappare e arrivare all’app Shazam.

Una volta scaricata ed eseguito il login con il proprio account, il servizio Apple Music sarà immediatamente attivato in forma gratuita. Avendolo già attivo non posso dettagliare i passi successivi, ma dovrebbe essere tutto automatico stando a quanto mostrato in pagina. Si può poi aprire l’app Musica e tappare sull’icona dell’utente, in alto a destra, per accedere alla sezione con i dettagli dell’abbonamento e verificare.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.