macOS Monterey 12.2 Beta contiene succose novità

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Antonio Fedele Martina, Emanuele Beffa.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Subito dopo la distribuzione pubblica di macOS Monterey 12.1, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima Beta della versione 12.2. Questa release si appresta ad essere piuttosto importante considerando quando è emerso nelle ultime ore. È stato infatti verificato che porterà ad una versione nativa dell’app Musica completamente riscritta, eliminando tutto il vecchio codice ereditato da iTunes e le viste web che rallentavano molte operazioni, come la ricerca.

Il secondo elemento di novità notato da molti beta tester riguarda i MacBook Pro 14″/16″, dove sarà finalmente supportato lo scrolling a 120Hz con Safari. Stranamente non è così nella versione attuale del browser, che infatti appare molto meno fluido nello scorrimento rispetto ad iPad Pro o iPhone 13 Pro con la medesima tecnologia ProMotion.

Queste sono le novità emerse in queste ore ma è facile che ne arriveranno delle altre continuano ad analizzare l’aggiornamento. Attualmente si tratta di una versione Beta per soli sviluppatori, ma presto o tardi arriverà anche nel programma Beta pubblico prima del rilascio definitivo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.