Echo Show 15 arriva in Italia: il nuovo schermo di Amazon per la casa intelligente

Oggi sbarca ufficialmente in Italia l’ultimo dispositivo di Amazon per la casa intelligente, l’Echo Show 15. Si tratta del più grande finora realizzato in questa serie, con uno schermo da 15,6″ in un formato da cornice digitale. Si può usare in orizzontale o in verticale, poggiato sul supporto (da acquistare separatamente) oppure attaccato al muro, come fosse un piccolo quadro.

Vai all'offerta

Consegne dal 17 febbraio 20222

Grazie alla maggiore superficie del display con risoluzione FullHD, Amazon ha potuto ideare una interfaccia home più ricca di informazioni, offrendo una panoramica su ciò che ci interessa di più. I widget di Alexa possono essere organizzati per avere accesso rapido alla domotica, alle liste della spesa, al calendario, alle note e ai vari suggerimenti per ricette, video e tanto altro.

Echo Show 15 include anche casse stereo, microfono e una webcam frontale per le videochiamate, ovviamente con il sempre utile toggle per disattivarla quando non in uso. In standby può apparire come una semplice cornice digitale, con foto artistiche scaricate dinamicamente oppure prese dal nostro account. Può anche mostrare il feed di videocamere o videocitofoni e riprodurre video da tutte le piattaforme compatibili, come YouTube, Netflix, ecc..

Il prezzo di Echo Show 15 è di 250€, pagabili anche con 5 comode rate mensili di 50€. Non è un dispositivo facile da inquadrare, di certo non adatto a tutti gli ambienti e utile a tutti, ma potrebbe ritagliarsi una buona nicchia tra gli interessati. Di certo arricchisce la già ampia gamma e stimola la curiosità, anche per capire quanto l’interfaccia riesca ad essere personalizzata per rispondere alle esigenze di ognuno.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.