Hero 10 Black Bones, questo il nome del nuovo prodotto che GoPro ha lanciato ieri e si tratta della stessa Hero 10 Black ma con una struttura “ridotta all’osso” per essere trasportata sui droni FPV.

Il mondo FPV si sta sviluppando sempre più e con esso la richiesta di videocamere leggere da potere installare sui droni. Con queste si possono ottenere dei video incredibili, come quello dello stabilimento Tesla di Berlino che lascia senza fiato per le acrobazie di cui i piloti FPV sono capaci. Esistono già da tempo soluzioni artigianali o anche pre-confezionate per rendere “naked” GoPro 6 e successive ed inoltre ci sono prodotti tipo la Smo 4K o la piccola Insta 360 Go 2 che, con i suoi 27g di peso, è davvero ottima per il trasporto sui droni FPV. Era quindi ora che anche GoPro si decidesse a proporre la sua soluzione.

Le caratteristiche tecniche ricalcano quelle del modello Hero 10 Black, quindi video 5,3K@60fps stabilizzato con HyperSmooth 4, Timelapse e HyperLapse, video in slow motion, ecc… ma con un peso di soli 54g. Il prezzo resta in linea con il modello Hero 10 Black (529,99€) ma qui è inclusa una licenza di ReelSteady del valore di 99€. La Hero 10 Black Bones attualmente è in vendita solo negli USA, ma visto che si conosce già il prezzo in Euro non dovrebbe essere lontana la commercializzazione anche in Europa (seguiteci su Telegram per essere aggiornati). Tirando le somme si tratta di un prodotto destinato ad una nicchia di mercato, ma che sicuramente saprà attrarre l’attenzione di questa utenza specializzata.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.