Logitech presenta i nuovi dispositivi MX Master 3S e MX Mechanical

Novità in casa Logitech: ben 3 nuovi dispositivi che vanno ad arricchire la famosa ed apprezzata serie MX. Si tratta del nuovo mouse MX Master 3S e 2 tastiere meccaniche, le prime della serie serie professionale MX.

Il mouse MX Master 3S è l’evoluzione del precedente MX Master 3 presentato un paio di anni fa ed è dotato di un sensore ottico da 8000 DPI e della premiata tecnologia di tracciamento che funziona su moltissime superfici diverse, garantendo fluidità e rapidità. Essendo già un prodotto molto valido, i miglioramenti sono relativamente limitati e includono la fornitura con il nuovo ricevitore Logi Bolt (in sostituzione del precedente Unifying) nonché una minore rumorosità del clic, con tasti il 90% più silenziosi secondo il produttore.

Le tastiere meccaniche MX sono la risposta di Logitech alle esigenze dei programmatori. Forse proprio per questo si è preferito il layout QWERTY internazionale, che ha più simboli per il coding in prima funzione. Per gli switch si è optato per una tecnologia Tactile Quiet che rende le tastiere le più silenziose pur mantenendo una precisa sensazione di scrittura. I keycaps bicolore e la retroilluminazione intelligente regolabile con 6 modalità personalizzate, offrono una visione ottimizzata anche al buio. Due le versioni disponibili: quella estesa è la MX Mechanical e quella compatta è la MX Mechanical Mini.

Tutti i dispositivi dispongono di connettività Bluetooth e Logi Bolt e sono compatibili con il nuovo software Logi Options+ che oggi è disponibile in versione stabile e compatibile anche con i nuovi Mac con chip Apple Silicon. Trovate le nuove periferiche Logitech già in preordine su Amazon

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.