Una piccola modifica economica per non far scivolare il Mac Studio sulla scrivania

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Matteo Quadri, Massimo Tofanelli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Sono il fortunato possessore di un Mac Studio acquistato il primo giorno di disponibilità ed è la prima macchina che possiedo ad eccedere le mie reali necessità, nonostante abbia preso il modello base con M1 Max 10 Core CPU e 24 Core GPU.

L’estetica del Mac Studio non cambia molto inserendo i gommini

A parte le performance, la silenziosità assoluta e i bassi consumi, faccio un uso smodato delle porte USB-C anteriori e dello slot SD. Purtroppo per adoperare queste porte bisogna usare due mani, perché se non si tiene il computer mentre si inserisce un cavo o una scheda SD lo si spinge all’indietro. L’anello di gomma circolare alla base non ha una grande presa sulla scrivania, come notato anche da Maurizio nella sua ottima recensione, ed anche se a molti non darà fastidio a me mandava ai pazzi. Confrontandomi in redazione mi hanno suggerito di acquistare un kit di gommini adesivi.

Si, adesso mi accorgo che “forse” avrei potuto essere più preciso

Le modifiche estetiche non sono il massimo sui Mac, che hanno il pregio di possedere una linea pulita ed essenziale. Però con questi 6 quadratini adesivi ho risolto il problema, con l’ulteriore beneficio di aver alzato di pochi millimetri il Mac Studio dalla scrivania, limitando l’accumulo di polvere nell’ingresso dell’aerazione alla base. Insomma, una piccola modifica che ha aiutato molto nell’uso quotidiano.

Bonus: la mia postazione

Se qualcuno fosse interessato ai prodotti nella mia postazione di lavoro mostrata in alto, questo è un breve elenco di ciò che si vede:

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.