iPhone 14 mini: nascono speranze subito smentite

Il termine di agosto si fa sempre più vicino e con esso l'arrivo dei prossimi iPhone 14. Da diversi mesi si prevede che la nuova lineup degli smartphone Apple preveda l'assenza del modello mini, sostituito da un Max "non Pro", ovvero un modello grande della linea base. Evidentemente il formato compatto non ha dato i risultati sperati, seppure ci siano diversi estimatori che si sono detti delusi da questa eventualità.

Nella giornata di ieri il sito 91mobiles ha pubblicato un articolo in cui sosteneva che una fonte asiatica fosse certa di un cambio di rotta, confermando l'arrivo del 14 mini, e questa indicazione è stata poi rilanciata da molte testate, dandola quasi per certa. Ecco perché vi sarà capitato di leggere in queste ore che l'iPhone 14 mini arriverà. Tuttavia lo stesso 91mobiles ha modificato il suo post qualche ora fa, aggiungendo un "update" in cui si scusa per l'errore, confermando che nell'evento previsto per il 7 settembre non ci sarà un 14 mini ma bensì il 14 Max di cui si è già discusso da tempo. Si è trattato dunque di una notizia subito ritrattata, ma che era già stata rilanciata da più di un sito che ora dovrà a sua volta correre ai ripari per correggere il tiro.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.