Le nuove impostazioni AirPods su iOS 16 migliorano un po’ l’usabilità

Negli ultimi mesi sto provando così tanti auricolari che ho un po’ trascurato gli AirPods e, forse per questo, non mi ero accorto prima di oggi delle nuove maschere introdotte con iOS 16. Purtroppo Apple non ha fatto il passo completo, realizzando un’app dedicata ai vari prodotti audio come da tempo richiedo, ma almeno i dispositivi e le funzioni sono ora ben in vista nelle Impostazioni e non nascosti nella sezione Bluetooth.

Una volta raggiunti ci sarà una più gradevole maschera con le percentuali di batteria residua, ma il resto è più o meno uguale a prima. In realtà è stato incluso qui il dettaglio sul numero di serie/firmware/ecc del prodotto, ma ancora una volta senza un pulsante di aggiornamento, costringendoci ad aspettare ignari o seguire quei bizzarri percorsi più volte descritti. Ad ogni modo, la cosa migliore per aggiornare gli accessori come questi è quella di collegarli direttamente ad un Mac per qualche minuto con un cavo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.