DJI annuncia la nuova action camera DJI Osmo Action 3

Poco dopo aver presentato il DJI Avata, un nuovo drone FPV dalle grandi potenzialità, DJI presenta la terza iterazione della sua action camera DJI Osmo Action 3. Questa si presenta con un form factor che ricorda più la prima versione che la seconda, dove il corpo era più piccolo e modulare, e la ricorda anche nel nome (la seconda versione non si chiamava più OSMO).

DJI ha pensato questa action camera per essere portata sempre in giro, grazie ad un’autonomia di ben 160 minuti di registrazione con una singola carica (in risoluzione FHD e senza stabilizzazione elettronica) e grazie anche al supporto alla ricarica rapida capace di caricare dal 20% all’80% in appena 18 minuti, oppure 50 minuti per una ricarica completa.

La Osmo Action 3 vanta un sensore da 1/1,7″ capace di registrare video in 4K fino a 120 fotogrammi al secondo e con un campo visivo di 155°. DJI dice di aver migliorato la gestione del calore e questo consente di utilizzare la registrazione in 4K@60p fino allo scaricamento della batteria senza problemi di surriscaldamento. L’Osmo Action Camera 3 è impermeabile fino a 16 metri e resiste a temperature estreme che scendono fino a -20°C. La stabilizzazione è affidata a RockSteady 3.0 che include anche le funzionalità di HorizonSteady e HorizonBalancing (per la stabilità e la correzione dell’orizzonte)

La nuova action camera è utilizzabile sia in orizzontale che in verticale e dispone di due display touch (avanti e dietro) per selezionare modalità e opzioni. Ci sono 3 microfoni per ridurre eventuali rumori pur registrando audio stereo, la possibilità di eseguire livestream tramite wifi e il supporto alla funzionalità webcam collegandola ad un computer. La DJI Osmo Action 3 è disponibile già da oggi sullo store ufficiale a 349€ nella versione Standard e 459€ nella versione Combo Adventure che include altre batterie ed accessori. Non appena arriverà anche su Amazon Italia ve la segnaleremo sul nostro canale Telegram SaggeOfferte Tech.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.