Novità da Amazon: eventi in arrivo e nuovi prodotti annunciati

Da qualche giorno Amazon ha annunciato due eventi in arrivo piuttosto interessanti. Il primo è davvero imminente, perché dal primo ottobre partirà un 10% di sconto su una selezione di prodotti Amazon Warehouse, il secondo si terrà l’11 e 12 ottobre e conterrà offerte per gli utenti Prime. Una sorta di secondo Prime Day che precederà il Black Friday, che quest’anno cadrà il 25 novembre. Sono anche usciti una serie di nuovi prodotti che vediamo di seguito.

Nuovo Echo Dot (5a gen)

Il più piccolo altoparlante della famiglia si aggiorna con un suono migliorato, sia per la nitidezza che qualità e profondità dei bassi. All’interno dell’Echo Dot di 5a gen si trovano nuovi sensori che possono essere usati nelle automazioni, come quello per la temperatura che si può usare per far partire automaticamente condizionatori o riscaldamento. L’accelerometro consentirà anche di toccare la parte superiore per mettere in pausa, terminare una chiamata o interrompere un timer.

Vai all'offerta

Disponibile anche in nero e blu

Aggiornata allo stesso modo anche la versione di Echo Dot con orologio, che include un display migliorato per la visualizzazione dell’ora che adesso può essere usato per mostrare anche il titolo di una canzone, il risultato di un calcolo o le previsioni meteo.

Echo Studio

Un aggiornamento che Amazon definisce come “prossimamente in arrivo” su Echo Studio aggiungerà una importante qualità allo speaker più potente in gamma. Oltre al già presente Dolby Atmos, gli utenti che ascolteranno Amazon Music Unlimited potranno godere dell‘audio spaziale. Questo consentirà di avere un’esperienza di riproduzione più immersiva, con separazione di voci e strumenti come in un vero palcoscenico.

Echo Show 15 con Fire TV

Grazie ad un aggiornamento firmware in uscita prossimamente, l’Echo Show 15 otterrà le funzionalità di una Fire TV, quindi si potranno utilizzare i 15″ del suo schermo per vedere contenuti in streaming e sfruttare nuovi widget personalizzati. Il controllo potrà avvenire tramite un telecomando virtuale, ma si potrà associarne anche uno fisico di quelli per Fire TV.

249,99

Vai all'offerta

In arrivo funzioni da Fire TV!

Fire TV Cube

Arriva una versione rinnovata del Fire TV Cube, il lettore compatto che include anche speaker e microfoni per il controllo vocale. Il design è ora più piacevole e meno spigoloso, mentre l’interno è spinto da un nuovo processore da 8-core più veloce. Supporta il 4K, HDR e Dolby Vision con audio Dolby Atmos. Tra le altre novità un ingresso HDMI, la connettività Wi-Fi 6E e un upscaling con algoritmo che migliora le immagini con risoluzioni inferiori al 4K.

Telecomando Alexa Pro

Curiosa novità è il telecomando Alexa Pro, il quale include retroilluminazione che si attiva al movimento, possibilità di personalizzazione di 2 nuovi pulsanti, comandi vocali, associazione facilitata di cuffie Bluetooth ed un piccolo altoparlante che suona attivando la nuova funzione “trova il mio telecomando”.

Nuovo Kindle Scribe

È stato annunciato anche un nuovo ed interessante prodotto che sembra voler fare le scarpe al remarkable. Si chiama Kindle Scribe e include sia le funzioni di lettura che di scrittura, su un nuovo schermo Paperwhite da 10,2″ con una penna che non richiede batteria e si attacca magneticamente sul lato del dispositivo. La stessa è disponibile anche in versione premium con l’aggiunta di una gomma sul retro ed un pulsante di scelta rapida.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.