Canon RF 135mm F1.8 L IS USM e Flash Speedlite EL-5

Insieme alla nuova Canon R6 Mark II oggi l’azienda ha presentato anche un nuovo obiettivo e un flash molto interessanti. Il primo è l’RF 135mm F1.8 L IS USM, quindi un tele luminoso e stabilizzato con messa a fuoco ultrasonica e appartenente alla prestigiosa serie L.

Strutturalmente appare piuttosto compatto, con la ghiera di controllo frontale e quella un po’ arretrata per la MAF. Ci sono due pulsanti funzione personalizzabili ai lati, switch AF/MF e switch per attivare e disattivare la stabilizzazione.

Il nuovo obiettivo supporta la correzione del focus breathing introdotta con R6 Mark II ed ha una distanza minima di messa a fuoco di 70cm con un rapporto di ingrandimento di 0,26x. Il Canon RF 135mm F1.8 L IS USM arriverà a fine novembre ad un prezzo di 2799€.

Il nuovo Flash Speedlite EL-5 funziona con la batteria LP-EL e supporta l’innesto a slitta digitale, con tempi di ricarica velocissimi (1,2s alla massima potenza). Ha la comunicazione radio integrata e un output di GN 60, con un livello minimo di 1/1024. La parabola supporta zoom con lunghezze focali da 24 a 200mm. EL-5 sarà disponibile da fine novembre ad un prezzo di 519€.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.