Apple lancia Business Connect per personalizzare le schede dei negozi su Apple Maps

Spesso le novità che ci aspettiamo da Apple riguardano i prodotti più noti, ma non è questo il caso attuale. Il nuovo servizio si chiama Busines Connect e sarà utilissimo per quanti possiedono un’attività e vogliono inserirne le informazioni corrette da visualizzare su Apple Maps. Business Connect è disponibile anche in Italia e per registrare o modificare la scheda della propria attività è necessario accedere con un ID Apple (o crearne uno se non lo si possiede) e ricercare la propria attività (spesso è già presente perché Apple ha preso molti dati da Yelp in passato). Una volta trovata (o creata) ci verrà chiesto di inserire i dati relativi ad essa, come gli orari di apertura, i tipi di servizi offerti, il logo e qualche foto.

Più informazioni inseriremo e più la nostra scheda sarà completa. Interessante anche la funzione Vetrina che consente di inserire promozioni o offerte speciali da far visualizzare direttamente nella card dell’attività, anche se purtroppo non è ancora disponibile in Italia. Io ho già realizzato la card del mio studio fotografico e devo dire che apprezzo la pulizia del design e la facilità di inserimento dati. Questo nuovo servizio darà sicuramente un boost ad Apple Maps che consentirà di navigare più efficacemente verso negozi, ristoranti e altre attività con una precisione maggiore e fornendo ulteriori dettagli come già avviene con Google Maps.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.