Apple riconosce il problema delle righe sui display degli iPhone 14 Pro

Nel mese scorso alcuni acquirenti di iPhone 14 Pro (recensione) hanno iniziato a lamentare uno strano problema in fase di accensione, con la comparsa di una o più linee colorate sul display. Le foto che vedete in questa pagina mostrano il problema e sono tratte dal forum di MacRumors che per primo le ha diffuse. Oggi lo stesso sito sostiene che Apple abbia diffuso un memo in cui conferma internamente di essere a conoscenza del problema, che sarà indagato nei prossimi giorni e risolto con un prossimo aggiornamento di iOS.

Il documento in questione, citando le parole di MacRumors, dice testualmente che alcuni utenti di iPhone 14 Pro potrebbero vedere linee orizzontali per qualche istante sullo schermo al momento dell'accensione o dello sblocco; Apple è a conoscenza del problema e un aggiornamento software imminente lo risolverà.

Attualmente la release ufficiale è la 16.2, mentre la 16.3 è in Beta, quindi la risoluzione potrebbe essere inserita direttamente in questa versione o, se richiedesse più tempo, nella successiva 16.4.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.