OM System M.Zuiko ED 90mm F3,5 Macro IS con ingrandimento 2x

OM Digital Solution ha annunciato un obiettivo che mancava nella lineup Micro Quattro Terzi, cosa non facile vista la quantità di lenti che la compongono. Si tratta di un telefoto macro stabilizzato e con fattore di riproduzione che arriva fino a 2x. Il nuovo OM System M.Zuiko ED 90mm F3.5 Macro IS è un’ottica robusta e tropicalizzata (IP53), il cui sistema di stabilizzazione è compatibile con Sync IS per migliorare le performance insieme all’IBIS.

Lo schema ottico è composto da 18 elementi in 13 gruppi e rivestimento al fluoro, con un design composto da due gruppi che, lavorando insieme, arrivano ad un rapporto di ingrandimento 2:1. Sul selettore a tre vie questa modalità è chiamata Super Macro, poi si può lavorare con macro tra 25cm e 50m e in full-range da 25cm all’infinito. L’obiettivo è anche compatibile con il moltiplicatore di focale MC-20 arrivando ad un ingrandimento 4x.

L’autofocus è molto performance e la ghiera per la MAF è elettronica, con un po’ di ritardo nell’attivazione, ma lavorando in manuale sono presenti le serigrafie per distanza e fattore di moltiplicazione. L’obiettivo pesa 453 grammi ed è lungo 136 cm, con filettatura per filtri da 62mm. Il nuovo M.Zuiko ED 90mm F3.5 Macro IS costa 1499€ e sarà disponibile da marzo 2023.

Puoi prenotare e acquistare i prodotti dal nostro partner RiflessiShop.com, rivenditore autorizzato di tutti i principali brand legati al mondo della fotografia e del video. Usando il codice SAGGIOSCONTO otterrai un 5% di sconto (non cumulabile con altri codici). Lo store offre assistenza specializzata pre-post vendita, restituzione entro 14gg, spedizioni gratuite da 150€ e diverse modalità di pagamento sicure e agevolate, tra cui la suddivisione in 3 rate senza pratiche e interessi di Klarna. Riflessi Shop ha una valutazione Eccezionale su TrustPilot e potete anche visitare la sede dello store a Torino, in Via Nizza 143/d.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.