OnePlus entra nel mercato dei tablet con OnePlus Pad, tastiera e penna

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Riccardo Peruzzini, Michele Castelli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

OnePlus Pad è il nome del primo tablet dell’azienda cinese che sarà disponibile dal prossimo aprile. Le specifiche tecniche lo vedono posizionato in un mercato di fascia media, elevato da alcune caratteristiche di maggior pregio. Stilisticamente è molto simile ad un iPad Pro, ovvero con schermo dotato di angoli curvi e cornici simmetriche, ma i lati sono leggermente arrotondati e non spigolosi.

Lo schermo True Color 10 bit da 11,61″ ha un interessante rapporto di 7:5 con risoluzione di 2800 x 2000, luminosità di 500 nit e 144Hz di frequenza di aggiornamento. Il suono Dolby Atmos è garantito da 4 speaker, il tutto in uno spessore di soli 6,54 mm ed un peso di 552 grammi.

All’interno del tablet troviamo un MediaTek Dimensity 9000 con memoria UFS3.1 da 128GB, Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6, mentre la RAM LPDDR5 ammonta a 12 GB. La batteria da 9510 mAh offre una autonomia dichiarata di 12,4 h di riproduzione video e fino a 30gg in stand-by, mentre il caritore SUPERVOOC da 67W la ricarica in poco più di 60 minuti.

Non si conosce ancora il prezzo del tablet, ma sappiamo già che sarà disponibile solo in verde Halo e che tra gli accessori saranno disponibili una tastiera con trackpad “OnePlus Magnetic Keyboard” ed una penna “OnePlus Stylo”.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.