Sigma ART 50mm F1.4 DG DN: un classico rinnovato per mirrorless

Sigma procede nel suo percorso di adattamento al mondo mirrorless con la trasposizione di uno dei suoi obiettivi più riusciti. Il nuovo Sigma Art 50mm F1.4 DG DN promette di stabilire un nuovo primato nelle prestazioni ottiche, con uno schema composto da 14 elementi in 11 gruppi che vede la presenza di 1 lente SLD e 3 asferiche, con riverstimento Super Multi Strato e lente frontale idro-oleorepellente per minimizzare flare e immagini fantasma.

La costruzione è a prova di spruzzi d’acqua e polvere e la realizzazione Made in Japan prevede che ogni singolo obiettivo venga testato nei laboratori Sigma. Il sistema di autofocus interno HLA (High-response Linear Actuator) è veloce e fluido, adatto sia alla fotografia d’azione che al video. Sul barilotto troviamo la ghiera per la MAF e quella per le aperture, con diaframma rotondo a 11 lamelle.

È presente lo switch AF/MF, nonché un pulsante AFL personalizzabile, il click switch per la ghiera delle aperture ed un altro per il blocco della stessa.

Il nuovo Sigma Art 50mm F1.4 DG DN pesa 670 grammi ed ha un lunghezza di 109 mm, mentre il diametro per filtri è di 67mm. È disponibile con innesto Sony E-Mount e L-Mount per Sigma, Leica e Panasonic ad un prezzo di 999€. In dotazione si trova anche il paraluce a petalo LH782-02.

Puoi acquistare l’obiettivo dal nostro partner RiflessiShop.com, rivenditore autorizzato di tutti i principali brand legati al mondo della fotografia e del video. Con il codice SAGGIOSCONTO nel carrello, otterrai un 5% di sconto (non cumulabile con altri codici). Lo store offre assistenza specializzata pre-post vendita, restituzione entro 14gg, spedizioni gratuite da 150€ e diverse modalità di pagamento sicure e agevolate, tra cui la suddivisione in 3 rate senza pratiche e interessi di Klarna. Riflessi Shop ha una valutazione Eccezionale su TrustPilot e potete anche visitare la sede dello store a Torino, in Via Nizza 143/d.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.