Transmission 4 è pronto per Apple Silicon, Skype ci è molto vicino

Transmission, uno dei più famosi client Bittorrent per Mac, arriva finalmente in versione nativa Apple Silicon con l’aggiornamento 4.0 appena rilasciato. Il client rimane open-source e con l’occasione migliora notevolmente in velocità e nell’uso di risorse, utilizzando fino al 70% di memoria in meno rispetto alla versione 3. Con l’occasione perde alcune vecchie dipendenze e si è passati al codice C++ rispetto al vecchio C90. Ci sono anche nuove funzioni  minori e un client web riprogettato per funzionare anche su dispositivi mobili.

Poche settimane fa, invece, Microsoft ci ha aggiornati sui progressi nello sviluppo di Skype per Apple Silicon, attualmente disponibile in versione Insider (beta). Qui il miglioramento delle prestazioni raggiunge il 300% e viene garantita anche una migliore esperienza audio/video.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.