AutoCAD for Mac 2024 è finalmente nativo per Apple Silicon

Per quanto moltissimi software siano da tempo nativi per Apple Silicon, ce ne sono molti altri che ancora richiedono l’uso di Rosetta 2. Da oggi ne possiamo escludere uno da questo elenco, in quanto Autodesk ha annunciato AutoCAD for Mac 2024 con piena compatibilità per i chip M1 ed M2. Stando alle dichiarazioni della casa, questo sfrutta pienamente i vantaggi del nuovo hardware, arrivando ad offrire performance doppie rispetto alla precedente versione.

AutoCAD for Mac 2024 supporta Apple Silicon – fonte Autodesk

Insieme al software completo, è stata aggiornata anche la versione LT con le medesime specifiche. Attualmente il sito italiano non è ancora aggiornato, ma in giornata dovrebbe rendere disponibile anche da lì il download della trial gratuita.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.