Chiude DPReview: lo storico sito non sopravvive alla stretta economica di Amazon

Fin da quando ho iniziato con la fotografia, c’era un sito che consultavo per avere informazioni tecniche sui nuovi prodotti annunciati: DPReview. Lo storico sito, attivo da 25 anni, era diventato di Amazon nel 2007, ma ha continuato la sua attività regolarmente, andando anche a migliorare nel 2018, con l’arrivo di Chris Niccolls e Jordan Drake da The Camera Store, i quali hanno dato vita ad un canale YouTube molto apprezzato che attualmente conta 411.000 iscritti.

La triste notizia di poche ore fa è che DPReview chiuderà i battenti, a seguito di un’opera di riassestamento finanziario di Amazon. La perdita del sito sarà un bel colpo per tutti quelli che lo consideravano un punto di riferimento, anche perché verrà chiuso a brevissimo e il sito rimarrà attivo solo fino al 10 aprile.

L’unica buona notizia in tutto ciò, è che il famoso duo continuerà a realizzare video recensioni ed approfondimenti. Chris Niccolls e Jordan Drake sono infatti passati a PetaPixel, dove guideranno il loro nuovo canale YouTube. Le attività inizieranno da maggio, ma se siete interessati ai loro contenuti è bene iniziare ad iscrivervi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.