La WWDC23 inizierà il 5 giugno: al via il toto-inviti

Apple ha appena annunciato che la WWDC 2023 (conferenza annuale per gli sviluppatori) si terrà online dal 5 al 9 giugno. Come ormai da tempo, l’intero materiale formativo sarà reso disponibile sul sito, così da essere fruibile facilmente in remoto. Inoltre, vi saranno laboratori individuali ed opportunità per interagire con gli ingegneri Apple ed altri sviluppatori.

Solo il primo giorno, il 5 giugno, è previsto un evento speciale in presenza nell’Apple Park per il keynote di apertura. I posti per partecipare sono ovviamente limitati e a breve sarà specificato come farne richiesta sul sito Apple Developer. Non è ancora chiaro se l’evento sarà tenuto dal vivo, ma è più facile che venga riprodotto un video pre-registrato come è diventata prassi dall’epoca COVID-19.

Al solito inizieranno a circolare anche previsioni basate sulla grafica degli inviti. Io ho già un paio di idee, ma aspetto di leggere le vostre nei commenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.