L’iPhone 14 Plus vende meno degli altri, ma va comunque meglio del 13 mini

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Cesare Munari, Loris Coiutti.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Con l’ultima generazione di iPhone 14, Apple ha deciso di escludere la variante mini per sostituirla con una più grande, la Plus. A quanto si sa, la decisione è stata presa per le scarse vendite del modello più piccolo, che dopo due generazioni non è riuscito a guadagnarsi un’ampia schiera di acquirenti. Tuttavia, anche il modello Plus non sembra navigare in buone acque, soprattutto per via di un prezzo molto alto a discapito di alcune carenze importanti rispetto la serie Pro (come lo schermo ProMotion a 120Hz).

Gli ultimi dati della Display Supply Chain Consultants (via wccftech) confermerebbero tali impressioni, posizionando l’iPhone 14 Plus all’11% del market share, ampiamente superato dal più costoso iPhone 14 Pro Max. Ma la cosa interessante è che, anche così, il Plus supererebbe del 59% le vendite del precedente iPhone 13 mini. Quindi, seppure non sia un modello molto apprezzato, sta portando ricavi migliori alle casse di Apple, confermandosi una buona scelta per l’azienda.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.