Phone Link su Windows 11 ora supporta (parzialmente) iOS e iMessage

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Armellin, Gianluca Nigro.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Con Windows e Phone Link è possibile stabilire una connessione con uno smartphone Android e relativi messaggi. Nell’ultima versione dell’app per Windows 11, però, viene finalmente supportato anche iOS, offrendo una prima integrazione con iMessage. Ne dà notizia la stessa Microsoft nel suo blog, con un post che annuncia tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Phone Link su Windows 11 integra iOS – Immagine Microsoft

In un articolo su The Verge, Tom Warren fa notare che al momento mancano molte funzioni, tra cui la gestione dei gruppi e l’intero storico delle conversazioni. Inoltre, i testi inviati con iMessage appaiono dello stesso colore degli altri, quindi non c’è modo di identificarli visivamente come avviene nell’ecosistema Apple, dove sono tipicamente blu in opposizione ai tradizionali SMS in verde. Si tratta comunque di un inizio e ora c’è la speranza concreta che si possa arrivare in breve tempo ad una integrazione completa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.