Pronta al download la nuova app Apple Music Classical

Apple Music Classical è la nuova app realizzata da Apple appositamente per la musica classica e resa disponibile da oggi al download. Questa rientra nei privilegi degli abbonati Apple Music, tant’è che ci potrebbe chiedere perché sia separata. In realtà non sembra esserci un motivo ben specifico, se non quello di far risaltare in modo chiaro l’attenzione verso questo settore. Cosa ben sottolineata anche dal fatto di presentarlo come il catalogo di musica classica più ampio al mondo.

L’app sembra un po’ Apple Music senza la sezione Radio, ma nella Libreria è chiaramente pensata per la Classica, dando la possibilità di ricercare anche specifiche Registrazioni e Opere oltre che Brani, Artisti e Compositori. Nell’area Scopri sono anche presenti ben 700 playlist curate da esperti, in modo da avvicinare nuove orecchie alla musica classica.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.