Samyang annuncia il 75mm F1.8 AF per Fujifilm X-mount

Buone notizie per i possessori di fotocamere Fujifilm in quanto Samyang ha appena annunciato un nuovo obiettivo per il sistema X, ovvero il Samyang AF 75mm F1.8 X. Questo nuovo obiettivo è stato progettato esclusivamente per il sistema X di Fuji, ha una focale equivalente a 112,5mm con un’apertura pari a F1.8.

Compatto e leggero, pesa infatti solo 257 grammi, è ideale da tenere sempre in borsa senza appesantire troppo il corredo trasportato. Le prestazioni ottiche sono elevate grazie ai vetri con trattamento ED (Extra-low Dispersion) e HR (High Refractive) e il bokeh è morbido grazie all’assenza di lenti asferiche.

Da segnalare anche la presenza di un interruttore personalizzato a due posizioni: La prima consente di regolare il fuoco grazie alla ghiera frontale mentre usato in posizione due la stessa ghiera controlla l’apertura ma in modo fluido, ovvero senza scatti di 1/3 di stop.

Il Samyang AF 75mm F1.8 X è disponibile al pre-ordine per 479€ con disponibilità prevista per l’inizio di aprile 2023 ed è compatibile solo con le fotocamere Fujifilm con sensore X-Trans (X-H1, X-H2, X-H2s, X-S10, X-pro 1, X-pro 2, X-pro 3, X-E1, X-E2, X-E2s, X-E3, X-E4, X-T1, X-T2, X-T3, X-T4, X-T5, X-T10, X-T20, X-T30).

Puoi prenotare e acquistare i prodotti dal nostro partner RiflessiShop.com, rivenditore autorizzato di tutti i principali brand legati al mondo della fotografia e del video. Usando il codice SAGGIOSCONTO otterrai un 5% di sconto (non cumulabile con altri codici). Lo store offre assistenza specializzata pre-post vendita, restituzione entro 14gg, spedizioni gratuite da 150€ e diverse modalità di pagamento sicure e agevolate, tra cui la suddivisione in 3 rate senza pratiche e interessi di Klarna. Riflessi Shop ha una valutazione Eccezionale su TrustPilot e potete anche visitare la sede dello store a Torino, in Via Nizza 143/d.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.