A partire da oggi gli utenti Apple americani possono utilizzare un nuovo servizio con la loro Apple Card. È stata infatti lanciata la già promessa funzione Apple Saving Card Account in collaborazione con Goldman Sachs.
Gli utenti Apple Card potranno scegliere di far maturare le commissioni dei loro cashback direttamente nel nuovo conto deposito, oppure aggiungere fondi tramite un conto corrente bancario collegato o dal bilancio Apple Cash. Per aprire il conto deposito basta andare nell'App Wallet, premere su Apple Card, poi sul cerchio con i 3 pallini in alto a destra, quindi selezionare Daily Cash ed infine "Set Up Savings".
Non ci sono minimi di deposito né tantomeno tasse e il rendimento annuale è del 4,15%, circa 10 volte più alto della media nazionale, che dovrebbe attestarsi intorno allo 0,38%. L'unico limite per ora rilevato riguarda il massimale, che è comunque alto: $250 000. Sembrano ottime notizie per gli utenti americani, al punto che la stessa Goldman Sachs ha espresso timori riguardo l'impatto sugli altri fondi.
Al momento non ci sono ancora indicazioni ufficiali su un eventuale data di arrivo di Apple Card in Italia.