I prodotti domotici WiZ sono ora compatibili con Matter e HomeKit

Un nuovo brand si è appena aggiunto alla lista di quelli integrabili in HomeKit attraverso Matter, il protocollo trasversale che unisce diversi standard per la domotica del futuro. Si tratta dei prodotti di WiZ realizzati dal 2021 in avanti, i quali devono prima essere aggiornati tramite l’ultima versione dell’app companion. In sostanza si deve aprire l’App Store per accertarsi di avere la WiZ v2 e, successivamente, andare in Impostazioni / Integrazioni / Matter per abilitare il servizio. L’app provvedere anche ad installare il nuovo firmware sui vari dispositivi.

Tra i prodotti nel catalogo di WiZ troviamo lampadine di ogni tipo, lampadari e faretti, luci da esterno, strisce, barre e lampade, nonché prese, pulsanti e telecomandi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.