Sony ha appena rilasciato un importante aggiornamento per i modelli base della famiglia Cinema Line, ovvero la FX30 (recensione) e la FX3 (recensione). I nuovi firmware offrono la possibilità di filmare in formato DCI 4K a 24 fps scegliendo dal menu XAVC S-I DCI 4K (è richiesto un riavvio della macchina). Arriva anche il supporto agli obiettivi anamorfici con il desqueeze 1,3x e 2,0x in camera e, per la FX3, la compensazione dell'effetto breathing (la FX30 lo aveva già).
Da notare che Sony continua ad accentuare la disparità tra FX3 e A7S III (che sono sostanzialmente lo stesso modello) lasciando quest'ultima indietro proprio sugli aggiornamenti. Davvero un gran peccato per chi l'avesse preferita, come me, per la presenza del mirino.
I firmware 3.0 della FX3 e quello 2.0 della FX30 saranno disponibili da oggi, 12 aprile.
Puoi prenotare e acquistare i prodotti dal nostro partner RiflessiShop.com, rivenditore autorizzato di tutti i principali brand legati al mondo della fotografia e del video. Usando il codice
SAGGIOSCONTO
otterrai un 5% di sconto (non cumulabile con altri codici). Lo store offre assistenza specializzata pre-post vendita, restituzione entro 14gg, spedizioni gratuite da 150€ e diverse modalità di pagamento sicure e agevolate, tra cui la suddivisione in 3 rate senza pratiche e interessi di Klarna. Riflessi Shop ha una valutazione Eccezionale su TrustPilot e potete anche visitare la sede dello store a Torino, in Via Nizza 143/d.