Apple Q2 2023: record assoluto per i Servizi e miglior Q2 per gli iPhone

Apple ha annunciato nelle scorse ore i risultati fiscali del secondo trimestre fiscale del 2023, riferito ai mesi di gennaio, febbraio e marzo. Come gli analisti avevano già previsto, si è andati incontro ad un ulteriore calo anno su anno, registrando un fatturato di 94,8 miliardi di dollari, circa il 3% inferiore al Q2 2022. A tenere alti gli utili ci hanno pensato prima di tutto gli iPhone, con il migliore Q2 mai registrato, e poi i Servizi, arrivati al loro massimo storico per Apple. Ecco i numeri più nel dettaglio:

  • iPhone: 51,33 miliardi di dollari
  • Servizi: 20,91 miliardi di dollari
  • Indossabili, audio/video e accessori: 8,76 miliardi di dollari
  • Mac: 7,17 miliardi di dollari
  • iPad: 6,67 miliardi di dollari

Come si può notare, i Mac non si sono ancora ripresi rispetto al Q1 2023, dove il fatturato era stato di 7,73 miliardi di dollari. Il lato positivo è che sono riusciti a mantenersi in un mercato che, nello stesso periodo, ha segnato un importante -30%.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.