Durante il Google I/O tenutosi ieri, sono stati annunciati due nuovi tracker di Chipolo compatibili con la rete Find My Device di Google: il Chipolo ONE Point e il CARD Point. Questi funzionano solo con gli smartphone Android e dispongono di funzionalità Fast Pair per un abbinamento istantaneo e semplice. Grazie a questi dispositivi, uno a forma di porta chiavi e l'altro di carta di credito, ogni smartphone Android potrà aggiornare il posizionamento GPS nell'app Find My Device, esattamente come succede per AirTag su piattaforma Apple.
Allo stesso tempo, Chipolo ha già realizzato le versioni compatibili con Apple Find My, che si differenziano esteticamente per la colorazione nera invece che bianca. I prezzi italiani sono di 34€ per il portachiavi Chipolo ONE Spot e di 39€ per il CARD Spot, particolarmente interessante perché copre un vuoto dell'attuale offerta Apple che non prevede un AirTag in formato carta di credito per essere usato nei portafogli.
I prodotti sono attualmente in preordine sul sito dell'azienda e sono presenti anche dei bundle. Inoltre, acquistando il pack doppio si ottiene la spedizione gratuita oltre che un risparmio complessivo.