Tanti nuovi firmware per auricolari e cuffie Apple, ma anche per il MagSafe Charger

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Quintiliani, Davide Tinti.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti firmware, in particolare per i suoi auricolari. Ad esclusione dei primi AirPods, tutti i successivi hanno ora un nuovo software e, oltre a questi, viene aggiornato anche il MagSafe Charger. Avete capito bene, mi riferisco al cavo di ricarica magnetico che, a quanto pare, ha un suo software interno (onestamente, non ci avevo mai pensato).

Per verificare se i vostri dispositivi hanno già l’ultimo firmware potete collegarli all’Phone ed accedere nelle Impostazioni. Noterete che, con le ultime versioni di iOS, nella parte alta si troverà una sezione destinata al prodotto, in cui si può accedere e scorrere fino in fondo per leggere il firmware. Se invece si tratta del MagSafe Charger, dalle Impostazioni dovete accedere a Info e poi scorrere fino a “Caricabatterie MagSafe”.

I più recenti sono:

  • AirPods 2 e 3: firmware 5E135
  • AirPods Pro 1 e 2: firmware 5E135
  • AirPods Max: firmware 5E135
  • PowerBeats Pro: firmware 5B66
  • Beats Fit Pro: firmware 5B55
  • MagSafe Charger: firmware 258.0.0.0

Il problema di questi prodotti è che non hanno un’app dedicata e un pulsante aggiorna. In teoria i nuovi firmware arrivano in automatico dopo un certo periodo di tempo in base a quando sono connessi ad un computer o un dispositivo Apple, ma si può rendere il tutto più veloce collegandoli via cavo ad un Mac per una ventina di minuti. E questo vale sia per tutti gli AirPods che per il MagSafe Charger. A volte basta anche meno, ma se non avete voglia di controllare continuamente è la soluzione più pratica.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.