Articoli inerenti blu-ray disc
di Maurizio Natali
13/01/2015 - 12:03
Mentre i TV Ultra HD si sono ormai diffusi in tutti i centri commerciali, i contenuti con tale risoluzione sono ancora praticamente inesistenti. Nel digitale terrestre di prima generazione (DVB-T) la banda è sufficiente solo per il Full HD e bisognerà attendere l’arrivo del…
La battaglia che Apple sta conducendo da qualche anno a questa parte contro i supporti ottici non è qualcosa di mai visto. Se potesse farlo, dal Grande Paradiso delle tecnologie morte, sicuramente il floppy disk sorriderebbe di gusto assistendo al fato di CD/DVD, oggi in lenta…
di Denis De Angelis
03/07/2012 - 20:00
Quando mi decisi ad entrare nel mondo Mac, iniziò la ricerca delle applicazioni che avrebbero dovuto sostituire quelle che ero solito utilizzare su Windows. Per la masterizzazione mi sono sempre affidato a Nero Burning Rom, un classico per PC, e quel che più gli si avvicina in…
Onestamente, non so quanti abbiano un lettore Blu-Ray esterno da collegare al Mac. Supporto che solo recentemente inizia davvero a diffondersi a scapito del DVD, sta affrontando, in paesi dotati di connessioni ADSL serie (ogni riferimento alla situazione italiana è puramente…
Negli articoli precedenti mi ero occupato dapprima della nuova piattaforma di processori Intel Sandy Bridge, poi delle novità in arrivo da AMD e nVidia nel comparto schede grafiche, e infine un post (ammetto, risultato piuttosto difficoltoso da seguire e capire a causa delle…
di Maurizio Natali
12/11/2010 - 21:21
Su 9to5mac è apparso un ironico video in cui un portatile con Windows 7 dotato di Blu-Ray Disc, fa un luuuungo viaggio in aereo con un MacBook Pro. Mentre il primo si vede Avatar… Simpatico, ben fatto e sopratutto:…
di Maurizio Natali
24/09/2010 - 12:01
Quando si guarda in una direzione è molto importante stabilire con attenzione il proprio punto di vista. Come sappiamo anche per via delle lezioni sulla fotografia e le ottiche, questo può cambiare radicalmente la nostra prospettiva. E in Italia siamo un tantino indietro…
di Maurizio Natali
14/04/2010 - 10:35
Mi sono sempre sforzato di essere il più possibile imparziale nel giudicare, tuttavia è impossibile non avere le proprie preferenze. E la mia, rispetto ai due mondi che per semplificare diremo Mac/Pc, è piuttosto chiara. Questo però non mi vieta di avere una visione…