Articoli inerenti huawei ban
Ci avevamo sperato che quell’annuncio di fine giugno di Trump fosse la conclusione almeno parziale della vicenda Huawei ban. Invece, l’intenzione di ritirare le condizioni più gravose delle sanzioni commerciali si è rivelata evanescente, con l’amministrazione americana…
Tutto è bene quel che finisce bene. Ci si aspettava che presto o tardi la situazione attorno al ban di Huawei si sarebbe chiarita auspicabilmente in modo positivo e così è stato. Nel corso della riunione del G20 che si sta tenendo ad Osaka, in Giappone, Donald Trump ha…
La vicenda Huawei è ancora molto lontana dalla parola fine: del resto, fa parte della delicata partita a scacchi tra USA e Cina nella loro guerra commerciale, con Trump che colpendo il colosso di Shenzhen cerca di ottenere una posizione di vantaggio nei negoziati con Xi…
di Maurizio Natali
23/05/2019 - 12:22
Un piccolo aggiornamento sulla vicenda Huawei Ban, che più che altro vuole essere uno spunto di riflessione e confronto. Nelle ultime ore si parla del fatto che Huawei potrebbe avere un proprio sistema operativo entro l’anno e che si potrebbe alleare con lo store Aptoide per…
di Maurizio Natali
22/05/2019 - 13:52
La questione del Ban Huawei non accenna a sgonfiarsi e oggi anche ARM – che progetta i microprocessori RISC alla base di smartphone, tablet e la maggior parte dei dispositivi IoT – sembra in procinto di interrompere i rapporti commerciali con l’azienda cinese. A darne…
di Maurizio Natali
21/05/2019 - 09:22
Ieri il Governo statunitense ha imposto alle proprie aziende di interrompere i rapporti con la cinese Huawei. Google, Intel ed altre hanno dato seguito alle indicazioni dichiarandolo pubblicamente mentre Huawei ha cercato di tranquillizzare la propria clientela con alcune…
di Maurizio Natali
20/05/2019 - 13:38
Dopo il ban imposto dal Governo statunitense nei confronti di Huawei, Google, Intel e Qualcomm hanno già dichiarato di aver interrotto i propri rapporti commerciali e tecnologici con l’azienda cinese. La notizia è ancora fresca ed è chiaro che tutte le aziende coinvolte non…
Forse un periodo così carico di tensioni a livello mondiale non lo si vedeva da parecchio tempo. Quantomeno, non si vedevano così tante situazioni di rischio intensificarsi tutte insieme. La guerra commerciale tra USA e Cina prosegue sul filo del rasoio, tra apparenti…