Articoli inerenti media player
di Maurizio Natali
26/09/2016 - 19:01
In ambito media player c’è un nome importante, che è quasi sconosciuto nel mass market italiano: Roku. Con un parco installato enorme ed una piattaforma in continua evoluzione, la casa Californiana si è guadagnata un posto di rilievo a fianco dei TV americani e…
di Maurizio Natali
25/03/2012 - 09:03
Qualche giorno fa abbiamo parlato della WD TV Live dicendo che sembra una Apple TV, ma fa di più. Verrebbe da fare un confronto, specie con questa nuova versione che Western Digital ha ridisegnato per somigliare molto esternamente al media player Apple. Quest’ultimo però…
Il 12 febbraio segnalammo una interessante offerta relativa al WD Live TV, un player multimediale compatto ma molto più versatile della Apple TV. Il prezzo di quel giorno, 82 €, lo rendeva un prodotto estremamente conveniente, nella sua categoria. Purtroppo, come tutte le…
All’inizio del mese vi avevamo parlato della Release Candidate 1 di VLC 2.0, la nuova versione del popolare player multimediale, apprezzato da molti per la sua leggerezza e l’abilità nel “digerire” anche i formati più ostici. La Release Candidate, per sua natura, è uno stadio…
di Maurizio Natali
12/02/2012 - 11:15
Qualche tempo fa provai il media player WD TV Live perché cercavo qualcosa di più completo rispetto la Apple TV 2G che, allora, si faticava ancora a sbloccare ed usare a tutto tondo come si fa oggi con aTV Flash (black). Uno dei vantaggi del prodotto Western Digital era…
di Maurizio Natali
03/02/2012 - 13:31
QuickTime X è con ogni probabilità il player più utilizzato su Mac OS X, i suoi pregi, oltre al fatto di essere pre-installato, sono nell’interfaccia pulitissima (durante l’esecuzione rimane solo il video) e l’estrema semplicità nel taglio e nell’esportazione di porzioni….
di Maurizio Natali
28/01/2012 - 12:37
Effettuando il jailbreak della Apple TV 2G ed installando aTV Flash (guida) si ottiene il media center Plex e finalmente si possono gestire tutti i formati audio/video in streaming. L’uscita video però rimane a 720p, per cui è inadatta a chi possiede numerosi contenuti a…
di Maurizio Natali
21/01/2011 - 10:15
I possessori di Apple TV 2G si dividono in due fazioni. Ci sono quelli che la stanno usando “alla Apple” fin dal primo giorno, per accedere alle librerie iTunes condivise dai computer in rete e per acquisto/noleggio di contenuti. E poi ci sono quelli che, come me, ne hanno…